anyoption

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario tipico del trading online, che dipende dall’andamento di indici relativi ad azioni, obbligazioni, materie prime, tassi di cambio e altro.

A seconda dell’andamento del mercato di riferimento il loro prezzo sale o scende, determinando perdite o guadagni proporzionali all’investimento effettuato.

Dal luglio scorso Normativa Europea ha imposto un divieto alla cosiddetta clientela al dettaglio – ossia gli investitori che utilizzano piattaforme di trading – di effettuare operazioni online con le opzioni binarie, obbligandola di fatto a rivolgersi a un broker professionista, o ad acquisire un’esperienza certificata nel campo del trading online.

Ciononostante Anyoption è e rimane una delle migliori piattaforme per effettuare investimenti di questo tipo; perciò nei paragrafi seguenti cercheremo di definirne le caratteristiche peculiari.

Una piattaforma semplice e intuitiva

Anyoption è uno tra i più semplici portali di trading specializzato in opzioni binarie, consentendo da qualunque luogo di effettuare investimenti in modo sicuro e pratico: infatti la sua progettazione totalmente online consente di utilizzare semplicemente il proprio PC – o un dispositivo mobile dotato di connessione internet – senza scaricare alcun programma.

Una volta registratisi su Anyoption basterà inserire le proprie credenziali e cominciare a scegliere la propria password ed iniziare ad investire in oltre 100 prodotti differenti, analizzando gli andamenti con grafici e strumenti specifici.

Come si investe in opzioni binarie con Anyoption?

Una volta scelto il prodotto basterà scegliere due opzioni:

  • cliccare sul tasto Put, se si pensa che il trend di quel particolare prodotto vada al ribasso;
  • cliccare sul tasto Call se invece pensiamo che i prezzi del mercato saliranno.

In entrambi i casi il guadagno è determinato dalla previsione effettuata e dalla cifra puntata.

Un piccolo margine di sicurezza per gli investimenti sbagliati

Azzeccare o meno un trend rialzista o ribassista di solito espone il capitale a un rischio pari al 100%; tuttavia utilizzare Anyoption vi dà la possibilità di mettere al sicuro il 15% della somma totale investita.

Questo significa che in caso di previsione sbagliata avrete solo l’85% di perdita complessiva, mentre in caso di guadagno dovrete calcolare il 15% sul totale della somma investita.

Corsi pratici per imparare a gestire le opzioni binarie

Per rispondere alle esigenze dell’Unione Europea circa il trading informato, Anyoption mette gli investitori nelle condizioni di acquisire esperienza con le opzioni binarie, seguendo specifici corsi tutorial online, in modo tale da essere consci circa il rischio di questo strumento finanziario e sulle sue modalità d’utilizzo.

La piattaforma inoltre mette a disposizione informazioni di carattere economico costantemente aggiornate, in modo da scegliere il miglior comparto d’investimento basandosi sulle principali notizie mondiali.

Infine il servizio di assistenza di Anyoption è disponibile sia via telefono che via chat, oltre che tramite mail, per rispondere alle esigenze comunicative in modo semplice ed immediato.

Anyoption sospende le operazioni di trading con le opzioni binarie

Pur essendo il portale più solido ed esperto nell’ambito delle opzioni binarie, dal 2017 Anyoption è stato assorbito dal portale CFD e Forex Invest.com e ha sospeso di fatto questo prodotto finanziario all’interno dell’Unione Europea.