App bancarie: tra gestione personale e professionale

0
230

Semplicità, flessibilità e capacità di adattamento alle nuove esigenze della vita quotidiana, sono le caratteristiche principali dei nuovi prodotti finanziari, realtà in continua trasformazione con un mondo economico sempre più digitale e che richiedono sistemi di pagamenti diretti e soprattutto in grado di evolversi nel tempo. In particolare in un mercato globalizzato, in cui si affacciano nuove situazioni lavorative strettamente connesse alle capacità professionali, si colloca la carta Tinaba, collegata al Banca Profilo, uno strumento molto utile al fine di avere una gestione oculata e attenta del bilancio personale e professionale. Di seguito andremo a vedere quali sono le soluzioni che offre questo conto-carta e i vantaggi di utilizzare l’app.

Come gestire le proprie finanze

Si sente spesso parlare di realtà innovative collegate ai conti correnti, prodotti smart e pagamenti digitali, parole che si inquadrano in un mondo in cui si tende a semplificare ogni attività, anche quella finanziaria grazie all’impiego di nuovi strumenti tecnologici. I nuovi conti correnti devono quindi offrire una rapidità dei pagamenti e la possibilità di verificare i propri movimenti in un semplice click e sarà necessario anche disporre di strumenti che siano compatibili con le nuove forme di pagamento. Ma ciò non basta, dato che si richiede al contempo anche di gestire liberamente il proprio denaro e aver la possibilità di organizzarlo in maniera adeguata al fine di combinare, in un unico prodotto il proprio bilancio personale con quello dell’attività professionale, un qualcosa su cui si basa l’offerta di Tinaba.

L’app di gestione

La carta prepagata Tinaba presenta tutte le caratteristiche di uno strumento finanziario moderno e adatto a tutte le tipologie di clienti, combinando un conto corrente tradizionale con IBAN italiano e la possibilità di impiegare una carta prepagata rilasciata da Nexi e appartenente al circuito Mastercard. Queste due realtà permettono di gestire al meglio sia i pagamenti per una prestazione professionale sia nel caso invece si debba eseguire una transazione personale. Infatti sarà possibile ricevere ed effettuare bonifici o farsi accreditare una fattura, inoltre si avrà l’opportunità di utilizzare la carta come bancomat ed eseguire pagamenti presso i pos degli esercenti oppure direttamente online.
Disporre di un conto su cui avere un completo controllo delle proprie entrate in modo da gestire un obiettivo può essere un grosso vantaggio per il proprio bilancio personale e professionale. Anche in questo caso la carta prepagata è un valido strumento grazie a un’app di gestione semplice e funzionale adattabile a tutti i sistemi operativi, Android e IOS.
A questo si aggiunge la presenza di un’opzione che prende il nome di “Cassa Comune” attraverso la quale si potrà suddividere subito l’importo per una transazione tra tutti coloro che dispongono di una carta Tinaba: un’opzione molto utile per mantenere i propri conti sempre perfetti senza doversi preoccupare di recuperare il denaro speso, se per esempio si deve affrontare la cena di un ristorante, l’organizzazione di un evento oppure un investimento di lavoro da condividere con i propri colleghi.
L’utilizzo del sistema di gestione separato dell’app rende il conto una soluzione indispensabile per avere in un solo strumento finanziario sia i soldi personali sia quelli collegati alla propria attività: sarà possibile organizzare e distinguere ogni singolo movimento.
Infine ultimo aspetto da considerare riguarda le modalità di pagamento, dato che il conto Tinaba può essere una valida soluzione grazie alla presenza di sistemi innovativi di trasferimento del denaro in maniera istantanea tra i soggetti che dispongono di una carta Tinaba: il tutto semplicemente con un click.

Perché scegliere la carta prepagata Tinaba

Valutare di utilizzare la carta prepagata Tinaba è una valida soluzione per avere un supporto economico personale, un prodotto molto adatto ad attività innovative e che necessitano di ampia flessibilità dei pagamenti e nell’invio di denaro. Infatti è uno strumento finanziario che non prevede spese iniziali per l’attivazione o un canone mensile. Inoltre si potrà disporre anche di un codice promo di benvenuto pari a 10 € che rende la carta ancora più conveniente e competitiva. Infine in quanto prepagata smart, offre la possibilità di essere gestita semplicemente dal proprio smartphone, dove si vuole e quando se ne ha bisogno, grazie alla presenza di una carta virtuale da introdurre all’interno del proprio wallet e con la possibilità di collegarla a sistemi come Apple Pay e Google Pay.