I modi più ingegnosi per risparmiare

0
47

Qualche dritta utile su come risparmiare continuando a godersi la vita

Al giorno d’oggi sappiamo tutti che in molte occasioni è necessario avere un occhio di riguardo in più nei confronti delle spese quotidiane: fare acquisti per sé stessi in special caso può farci migliorare l’umore, tuttavia se non ce lo si può permettere, dobbiamo rinunciarci a tutti i costi?

La risposta è no. Non è sicuramente facile la soluzione che vi si vuole proporre, ma dato che in molti casi è l’unica, si cercheranno di vedere quanti più risvolti positivi.

Per quanti oramai la parola risparmio è diventata una costante nella vita di tutti i giorni? Sarete forse stanchi di sentirla, ma è proprio quella parola che vi “salva la pelle” in molte situazioni economiche, tanto vale farsela “amica” il più possibile.

Esistono dei metodi di risparmio talmente semplici che vi faranno venire voglia di utilizzarli ogni giorno, risultato: più soldi guadagnati a fine mese. – D’altronde si sa, un soldo risparmiato è un soldo guadagnato-.

Qualche consiglio utile che vi porterà al risparmio assicurato

Volete sapere come ottenere la migliore offerta per tuo portafoglio?

Sapevate che esiste la possibilità di sfogliare comodamente da casa vostra i volantini dei supermercati con le offerte applicate ai vari prodotti? Ad esempio nel volantino Penny Market e nel volantino Gecop potrete farvi un’idea di quali sono i prodotti a prezzi scontati. In questo modo avrete un atteggiamento più ecologico…basta volantini cartacei!

È davvero molto facile, super pratico e super conveniente.

Se ancora non lo sapeste, un modo ideale per risparmiare davvero tanto -provare per credere- è fare la spesa direttamente online! Selezionando comodamente da casa vostra le cose che volete acquistare, non perderete così tempo a cercarle fra gli scaffali del supermercato, evitandovi anche di entrare in tentazione e comprare lì per lì cose in più (spesso inutili e magari anche costose).

Et voilà…risparmiare è davvero indolore!

Anziché startene seduto in divano la maggior parte del tempo ricava un guadagno dal tuo tempo libero. Lo so, vi sembrerà quasi un paradosso, quanti sono coloro che vogliono lavorare anche durante il loro tempo libero? Infatti non si tratterebbe di un vero e proprio lavoro, ma di offrirsi per compilare sondaggi utili: le grandi aziende ricercano persone sottoposte a compilare analisi di mercato. Il compenso previsto sarà in denaro o eventualmente in buoni regalo.

Hai voglia di ristrutturare casa senza sborsare un occhio della testa? Prova a fare un giro fra i mercatini dell’usato, potresti trovare delle chicche a prezzi vantaggiosi.

Per non parlare delle offerte proposte da Ikea: sfogliando il catalogo già da casa potrete farvi un’idea dei prodotti e dei materiali utilizzati. Scoprirai che molti materiali sono selezionati al fine di proteggere l’ambiente.

Direi che è abbastanza chiaro che internet si dimostra un forte alleato nella nostra caccia al risparmio: se ad esempio vogliamo fare una bella vacanza, si potranno confrontare online i vari prezzi, sia di alberghi, di auto a noleggio, aerei, ecc. Senza necessariamente dover chiedere aiuto ad un’agenzia.

Vestirsi alla moda non vuol dire necessariamente svuotarsi il portafoglio. Compare l’abbigliamento che più ci piace negli outlet è infatti il modo più intelligente per risparmiare. Oltretutto si potrebbe guadagnare qualche soldino vendendo tutti quei vestiti che non si usano più.

Ultimo consiglio, ma non ultimo da considerare, è quello di ridurre le uscite fuori. Lo so, potrebbe essere “doloroso” per alcuni rinunciare alle cenette romantiche al ristorante o ai pranzi fuori con gli amici. Le tentazioni in questa vita sono davvero tante!

Tuttavia per passare il tempo con le persone a noi care, senza necessariamente sperperare denaro in bar o osterie, si possono organizzare cene/pranzi a casa senza sperperare denaro nei bar o nelle osterie.