Il numero verde di Poste Italiane: per risolvere qualunque problema riguardo prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi

0
65
numero verde Poste Italiane

Poste Italiane oggi offre numerosi servizi finanziari, di risparmio e di telefonia mobile, diventando così una società in grado di competere sia coi principali gruppi bancari italiani, sia coi provider di comunicazione.

È chiaro che dovendo far fronte a un elevato numero di utenti di altrettanto diversi servizi, l’azienda ha dovuto investire molto nell’assistenza al cliente, creando metodi di contatto telematici e telefonici in grado di affrontare qualunque tipologia di problematica inerente ai propri prodotti.

Nei paragrafi seguenti ci occuperemo in particolare del numero verde di Poste Italiane, un servizio di assistenza telefonica che in tempo reale mette in contatto il cliente con un call center specializzato, descrivendone le caratteristiche e le modalità di utilizzo, nonché i relativi costi.

Come e quando è possibile contattare il numero verde?

Il numero verde di Poste Italiane da utilizzare da rete fissa è 803 160 e riguarda qualunque tipo di assistenza sui prodotti postali e finanziari. Essendo specifico per i numeri di telefono fissi, il suo costo è del tutto gratuito.

Se invece chiamate da rete mobile, il numero da comporre è 199 100 160 e il costo della chiamata è pari a 0,60 euro al minuto, più 0,15 euro di scatto alla risposta.

Per quanto riguarda invece gli orari del call center, questi vanno dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.

Una volta che avrete composto uno dei due numeri, a seconda della vostra tipologia di utenza telefonica, un operatore vi risponderà nel più breve tempo possibile e cercherà di risolvere ogni vostro dubbio o problema.

Se invece desiderate comunicare via fax con Poste Italiane, il numero di riferimento è 06 98686415. Attraverso di esso potrete inviare ogni tipologia di documento e certificato, in modo tale da poter allegare il maggior numero di dati possibili per risolvere in maniera efficace ogni tipo di questione.

Che tipo di problematiche è in grado di risolvere il numero verde di Poste Italiane?

Chiamando il numero verde di Poste Italiane potrete chiedere delucidazioni su tutti i servizi postali, che il gruppo offre ogni giorno a tutti gli utenti italiani.

Tra queste rientrano ad esempio:

  • domande circa l’invio e la ricezione di lettere, pacchi postali, raccomandate e documenti;
  • chiarimenti circa la tracciabilità dei prodotti postali da voi utilizzati;
  • questioni riguardo a ritardi nelle consegne;
  • delucidazioni su come effettuare le spedizioni nel modo corretto;
  • informazioni circa gli account digitali, i servizi telematici e le applicazioni per i dispositivi mobili targate Poste Italiane.

Per ciò che concerne invece il comparto finanziario e assicurativo, telefonando al numero sopradescritto potrete chiedere maggiori dettagli, fare reclamo e/o risolvere problematiche connesse ai seguenti servizi e prodotti:

  • conti corrente BancoPosta e tutti i servizi accessori ad essi collegati;
  • polizze di assicurazione sulla vita;
  • buoni fruttiferi postali;
  • estratti conto;
  • carte di credito.

Inoltre potrete chiedere spiegazioni circa le modalità di pagamento che i vari tipi di conto offrono, i canoni e i relativi costi di gestione.