TopOption: uno dei migliori broker per le opzioni binarie

Abbiamo già avuto modo di parlare delle opzioni binarie, uno degli strumenti finanziarti tipici del trading online, che di recente ha subito alcune restrizioni da parte dell’Unione Europea.

In particolare molte piattaforme sono state vietate nel nostro paese, oppure sono state assorbite da altri grandi broker finanziari di calibro internazionale.

Uno dei più grandi siti di opzioni binarie, TopOption, rientra proprio tra i portali che hanno deciso di rinunciare al mercato europeo, anche se rimane comunque uno tra i più importanti mediatori a livello globale.

Per questo cercheremo di descriverne comunque i vantaggi e le caratteristiche principali, in attesa di ulteriori sviluppi da parte degli organi UE e del broker stesso.

Una piattaforma semplice e sicura

Nata nel 2012, TopOption è una piattaforma di proprietà di Safecap Investments Ltd che si configura tra le più semplici e professionali del comparto: infatti non vi è alcun software da scaricare e si può accedere al proprio conto online sia da PC che da dispositivi mobili, effettuando così operazioni dovunque e in ogni momento.

Grazie poi alla crittografia dei dati e a rigidi protocolli informatici, tutte le transazioni sono effettuate in modo sicuro e trasparente.

Le modalità di pagamento e rimborso accettate sono inoltre unicamente quelle a mezzo bonifico bancario o carta di credito, così da evitare frodi o raggiri di sorta.

Infine grazie ai webinar, ai grafici specializzati, alle informazioni perennemente aggiornate e a un servizio assistenza disponibile via telefono, mail e chat, TopOption vi permette di avere a disposizione professionisti qualificati per ogni problema e vi dà la possibilità di migliorare volta dopo volta le vostre qualità di broker.

In quali asset è possibile investire con TopOption?

TopOption vi mette a disposizione oltre 180 mercati finanziari, tra i quali rientrano:

  • titoli azionari
  • mercati internazionali
  • materie prime;
  • tassi di cambio valutari.

Per quanto riguarda invece le modalità d’investimento, TopOption vi propone i seguenti metodi:

  • classic option;
  • option 60 secondi;
  • option one touch;
  • option builder;
  • pro option.

Essi differiscono tra loro non solo in base agli asset, ma anche a livello di scadenze, permettendo di adattarsi alle esigenze di rischio e di guadagno scelte dall’investitore in base alle sue abilità.

In base alle opzioni sopraindicate si hanno poi diversi margini di profitto, che partono dal 75% delle opzioni binarie classiche e arrivano fino al 500% di quelle one touch.

Come registrarsi su TopOption

Per creare un conto online con TopOption vi basta inserire i vostri dati nel form e confermarli grazie a una mail, senza alcun deposito minimo obbligatorio contestuale all’apertura di quest’ultimo.

Le tipologie di account a disposizione dell’utente sono tre, vale a dire quello Starter, la modalità Pro e quella Vip, ognuna delle quali è rivolta a trader di vario grado d’esperienza.

Un ulteriore vantaggio di questa piattaforma è infine quello di avere un bonus di benvenuto pari a un massimo di 250 euro sul deposito di una somma pari a 100 euro, cifra con la quale si ha diritto ad acquistare opzioni binarie dal valore minimo di 10 euro.