Bpvigo: il portale di Home Banking targato Banca Popolare di Vicenza

0
262
bpvigo

Nonostante sia divenuta a far parte del gruppo Intesa San Paolo, la Banca Popolare di Vicenza offre tuttora soluzioni vantaggiosi per tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa realtà bancaria radicata nel territorio veneto.

Tra queste rientra Bpvigo, il conto online pensato per gestire in mobilità e in qualunque momento le proprie transazioni bancarie.

E in questa sede ci occuperemo di descrivere proprio le sue caratteristiche e funzionalità, concentrandoci sui vantaggi e sulle tipologie di prodotti ad esso collegati.

Cosa offre il conto online Bpvigo ai nuovi correntisti?

In primo luogo il conto online Bpvigo è a canone zero, il che significa nessun onere mensile o annuo derivato dalla sua gestione.

In seconda istanza questo conto corrente offre una carta prepagata a canone zero ad essa collegata, con la quale potrete effettuare pagamenti gratis mediante la tecnologia POS.

Inoltre potrete ricaricare il vostro cellulare a costo zero direttamente con la carta in questione. Per quanto riguarda invece i costi di ricarica, questi sono pari a 2,50 euro se vi recate in filiale con i contanti, mentre se effettuerete l’operazione mediante la banca online Bpvigo questa vi costerà 1 euro.

Connessa alla carta prepagata vi è poi la funzione SMS ed E-mail Alert, che vi avvisa di ogni operazione effettuata in modo totalmente gratuito.

Per quanto riguarda infine i prelievi di contante, se effettuati presso gli sportelli del gruppo vicentino sono gratuiti, mentre hanno un costo di 2 euro su ogni importo prelevato qualora vi rechiate ai bancomat di altre banche.

Oltre alla normale carta prepagata riceverete anche un bancomat e una carta di credito normale, la quale però ha un canone annuale di 35 euro per la versione base e di 103 euro per quella Gold.

Quali operazioni permette di fare il conto online Bvigo?

Tramite la piattaforma di home banking si possono effettuare tutte le normali transazioni bancarie, come ad esempio:

  • bonifici bancari via internet, i quali sono gratuiti;
  • addebito di utenze;
  • ricariche telefoniche;
  • accredito di stipendio e/o pensione;
  • bonifici esteri al di fuori del circuito SEPA, al costo di 6,50 euro l’uno;
  • bonifici telefonici, al prezzo di 1,05 euro l’uno.

Inoltre se opterete per l’invio telematico degli estratti conto e della documentazione risparmierete ulteriormente sui costi di spedizione, in quanto quest’ultimo è totalmente gratuito.

La App di Bvigo e la tecnologia Cardless per i prelievi: due soluzioni tecnologiche all’avanguardia

Essendo una banca online utilizzabile 24 ore su 24, Bvigo offre ai propri correntisti due apposite applicazioni per smartphone e tablet, con le quali si possono effettuare in qualunque luogo le principali operazioni bancarie, senza rischi di frodi e di violazioni di sicurezza.

Tra queste rientrano:

  • bonifici;
  • giroconti;
  • pagamento di bollettini postali;
  • ricariche per cellulare e carte prepagate;

Inoltre potrete controllare le carte di credito e debito mediante un semplice click, così come consultare i vostri depositi vincolati e gli investimenti eventualmente effettuati presso la Banca Popolare di Vicenza.

Sempre con le medesime app potrete poi effettuare prelievi di contante presso gli sportelli abilitati senza l’utilizzo della carta: infatti grazie al Prelievo Cardless deciderete l’importo da prelevare direttamente da cellulare, digitando la vostra password di conferma.

A questo punto via SMS vi arriverà un codice di prelievo, valido per 30 minuti, che andrete a inserire nello sportello per effettuare il prelievo della cifra stabilita.