La carta di credito prepagata di N26: conto corrente a portata di smartphone

0
489

Tra le varie carte ricaricabili erogate dai vari istituti di credito, quella del gruppo tedesco N26 rappresenta sicuramente una delle più tecnologicamente all’avanguardia.

Associata al circuito Mastercard, nonché collegata a un conto corrente disponibile in 3 tipologie, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare, la carta di credito prepagata N26 è una delle più richieste da chi viaggia molto per lavoro, così come da freelance e liberi professionisti che non vogliono avere costi aggiuntivi e al tempo stesso disporre di tutte le principali funzionalità bancarie.

Ma vediamo meglio di analizzarne le caratteristiche:

Vai al sito sito ufficiale N26

Apriamo il tuo conto con carta di credito N26 in soli 8 minuti

Quali sono le operazioni bancarie fattibili con la carta N26?

La carta di credito prepagata N26 permette di:

  • effettuare bonifici SEPA in euro gratuiti mediante il conto ad essa collegato;
  • avere servizi di home banking gestibili tramite App dallo smartphone;
  • avere accesso a un fido con un tasso d’interesse dell’8,9%.
  • prelevare contante gratuitamente in tutto il mondo;
  • pagare ed effettuare transazioni in tutti i negozi virtuali e fisici che accettano il circuito Mastercard;
  • effettuare transazioni in qualsiasi valuta senza maggiorazione sul tasso di cambio;
  • effettuare prelievi in valuta estera con una commissione sull’importo pari all’1,7%, da applicare solo alle versioni Standard e Business del conto N26.

carta credito prepagata n26

Quanto costa al mese?

Essendo collegata a 3 tipologie differenti di conto corrente – che come abbiamo già avuto odo di illustrare presenta altrettanto diverse tipologie di servizi – la carta di credito prepagata N26 presenta i seguenti oneri mensili:

  • gratis per il conto N26 Standard
  • 5,90 euro al mese per il conto corrente Black;
  • 19,90 euro mensili per la carta collegata al conto Metal N26.

Va comunque detto che il costo di emissione della carta, a prescindere dagli oneri mensili, è gratuito, e che i costi dei conti Black e Metal sono giustificati da servizi quali le coperture assicurative del marchio Allianz su viaggi, furto di contante e del cellulare, ma anche di protezione degli acquisti.

Vai al sito sito ufficiale N26

Apriamo il tuo conto con carta di credito N26 in soli 8 minuti

Quali sono i suoi vantaggi?

Tra i vantaggi che la carta di credito prepagata N26 comporta vi è in primo luogo la possibilità di gestire il proprio conto e le proprie transazioni direttamente dallo smartphone: infatti tramite l’apposita App potrete bloccare o confermare i pagamenti online, bloccare e sbloccare la carta in caso di furto o smarrimento, nonché gestire i limiti di prelievo e il plafond di pagamento.

L’applicazione inoltre vi darà aggiornamenti via notifiche di tutte le transazioni legate al conto e alla carta in tempo reale, in modo tale da avere sempre la vostra situazione finanziaria sotto controllo.

Come si fa ad avere questa carta?

Per avere la carta di credito prepagata di N26 basta andare sul sito del gruppo tedesco e seguire le istruzioni del portale. In soli 8 minuti – o almeno questo è quel che dice il sito – potrete attivare la vostra carta prepagata e  aspettare che vi venga spedita a casa dalla Germania entro 10 giorni lavorativi.

Quali sono i suoi limiti di prelievo?

I limiti di prelievo della carta di credito prepagata N26, così come quelli di pagamento, possono essere impostati dall’utente direttamente da smartphone, in modo tale da essere congrui alla vostra peculiare disponibilità economica del momento.

Vai al sito sito ufficiale N26

Apriamo il tuo conto con carta di credito N26 in soli 8 minuti