Cariparma Nowbanking privati: la banca online del Gruppo Credit Agricole

0
9590
Cariparma Nowbanking privati

Tra le varie proposte di home banking, quella offerta dal gruppo Cariparma si propone come una delle più innovative del settore bancario.

Cariparma Nowbanking rappresenta per i correntisti privati una banca via internet con un accesso facile, immediato e soprattutto sicuro, con oltre 60 opzioni su misura, di cui andremo a parlare meglio nei paragrafi che seguono.

Che cos’è Cariparma Nowbanking?

Cariparma Nowbanking è la nuova banca via internet per privati che offre la possibilità di controllare il proprio conto corrente direttamente da smartphone – ma anche da PC e tablet – grazie un’apposita app, con la quale potrete disporre le principali operazioni bancarie direttamente dal vostro cellulare, in qualunque momento e dovunque voi siate.

In questo modo andrete a gestire il vostro conto corrente in maniera facile e sicura, ma soprattutto in linea con le vostre esigenze specifiche.

Cosa permette di fare?

Cariparma Nowbanking Privati vi permette di effettuare le seguenti operazioni bancarie:

  • effettuare bonifici;
  • addebitare utenze;
  • visualizzare l’estratto conto;
  • accendere un mutuo;
  • ricaricare cellulari e carte prepagate;
  • attivare o disattivare una carta bancomat;
  • ricevere notifiche via SMS circa i pagamenti effettuati con le carte di credito o qualunque movimentazione di denaro in ingresso e in uscita dal conto;
  • modificare i propri dati personali;
  • gestire i propri investimenti.

Come si attiva questo servizio?

Per avere accesso a Cariparma Nowbanking Privati bisogna essere prima correntisti di questo gruppo bancario.

Una volta aperto un conto corrente, vi basterà attivare il servizio di home banking semplicemente dal portale di Cariparma Credit Agricole (https://www.credit-agricole.it/), oppure andando direttamente in filiale e chiedere a un operatore la sua attivazione.

Al momento della richiesta vi verranno poi forniti nome utente e password con cui accedere al servizio di home banking.

Come si accede a Cariparma Nowbanking?

Per utilizzare il servizio potete scaricare l’app per smartphone e tablet, oppure accedere da PC tramite il portale dedicato (https://nowbanking.credit-agricole.it/CRP/HBW/login.html).

Qui dovrete digitare il vostro codice utente e la password forniti entrambi dalla banca, nonché la vostra data di nascita.

Dopo il primo accesso, potrete modificare la parola chiave a vostro piacimento, in modo tale da avere una password facile da ricordare. Stesso discorso vale per il codice cliente, che è costituito da una serie numerica di 9 cifre.

Quali sono i vantaggi derivati da questo tipo di piattaforma online?

Il vantaggio principale derivato dall’utilizzo di Cariparma Nowbanking Privati è senza dubbio quello di poter avere accesso a una vera e propria banca 24 ore su 24,7 giorni su 7.

Dovunque voi siate e in qualunque momento potrete quindi disporre un bonifico, effettuare pagamenti, così come effettuare tutte le operazioni che normalmente si effettuano in filiale.

In caso di necessità potrete poi chiamare il numero verde per avere a disposizione una consulenza e un supporto tecnico specializzato, che chiarirà tutti i voti dubbi e le eventuali problematiche relative alle operazioni online.

Infine le operazioni verranno effettuate in totale sicurezza, grazie a speciali codici usa e getta che andranno a garantire la transazione e a prevenire il rischio di frodi e clonazioni delle carte.