Conto corrente Digital di CheBanca: caratteristiche, costi e vantaggi

0
657
conto corrente chebanca

Il Conto corrente Digital di CheBanca è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano essere liberi dalle imposte di bollo ed effettuare le principali operazioni bancarie dovunque e in qualsiasi momento, grazie all’apposita applicazione per dispositivi mobili.

Ma come si può sottoscrivere il conto corrente Digital di CheBanca? Lo scopriremo nei paragrafi che seguono, elencando tutti i vantaggi connessi alla sua apertura.

Come si apre il conto corrente Digital CheBanca?

Per aprire il vostro conto corrente CheBanca vi basterà andare sul sito di riferimento e cliccare sul tasto “apri il conto”.

Una volta caricate le scansioni dei documenti richiesti e compilato il form coi vostri dati personali terminerete la procedura d’iscrizione e avrete accesso alla vostra posizione online.

In alternativa potete stampare i moduli, compilarli e recarvi presso la filiale di CheBanca più vicina a voi.

Quali funzionalità si hanno a disposizione?

In primo luogo potrete utilizzare pc, smartphone e tablet – questi ultimi previo download dell’apposita app – per consultare la vostra situazione economica in totale libertà; in più avrete a disposizione:

  • una carta bancomat abilitata al circuito internazionale Maestro con prelievi gratuiti in tutto il mondo;
  • una carta di credito Mastercard connessa al conto corrente CheBanca, con un plafond massimo di 20.000 euro e che vi costerà 24 euro all’anno per spese inferiori ai 5000 euro. In caso superaste questa soglia, la carta non avrà alcun canone di gestione;
  • bonifici Sepa gratuiti;
  • la possibilità di collegare le utenze domestiche al conto;
  • la possibilità di prenotare valuta straniera in filiale, per telefono o direttamente dal vostro home banking presso un’agenzia Forexchange a tasso di cambio bloccato;
  • la facoltà di richiedere un dispositivo Telepass con addebito sul conto;
  • tutti i servizi relativi al monitoraggio del conto online e del blocco carte, grazie alla banca multicanale consultabile da pc o dispositivi mobili.

Quali vantaggi comporta l’apertura di un conto corrente CheBanca?

Il conto corrente Digital di CheBanca non ha canoni mensili ed è esente dalle imposte di bollo, anche per importi di giacenza media superiori ai 5000 euro all’anno; inoltre non sono previste spese per la gestione delle carte di debito e di credito.

In particolare, per importi di spesa superiori ai 50 euro, CheBanca propone il servizio di allerta via SMS per entrambe le carte, in modo tale da bloccare eventuali pagamenti non autorizzati.

Ogni operazione effettuata online è totalmente gratuita, eccezion fatta per i bonifici straordinari e urgenti, per i quali dovrete pagare un costo di 3 euro.

Altri servizi gratuiti inclusi nel conto corrente CheBanca sono gli estratti conto digitali, le operazioni con addebito RID, le ricariche a cellulari, così come il pagamento di pedaggi autostradali e delle utenze domestiche.

Per tutti coloro che intenderanno aprire un conto corrente online CheBanca entro il 28 febbraio è prevista infine una promozione speciale: infatti riceverete via mail un buono acquisto del valore di 100 euro da spendere sul portale E-Price, valido per un anno intero dall’apertura del conto e per prodotti interamente venduti e spediti da quest’ultimo.