Fortissio: opinioni e recensioni aggiornate al 2020

0
352

Al giorno d’oggi investire nei mercati finanziari online è davvero molto semplice, se si hanno le giuste competenze di base e soprattutto se si sceglie un broker affidabile. Le piattaforme di trading infatti sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni ed è quindi fondamentale, prima di fare qualsiasi altra cosa, trovare quella giusta, che possa offrire affidabilità, serietà e trasparenza. Purtroppo le truffe sono all’ordine del giorno ed è per questo che bisogna prestare molta attenzione: il trading online può rivelarsi un’attività molto profittevole, ma solo se la si fa nel modo giusto e ci si affida ad una buona piattaforma.

Oggi vediamo più da vicino uno dei servizi di trading online che negli ultimi tempi è diventato molto popolare e che in molti ci chiedono se sia realmente affidabile. Si tratta di Fortissio: una piattaforma che merita di essere presa in considerazione perché in grado di offrire numerose funzionalità e tutta la serietà necessaria per intraprendere un’attività di trading senza rischiare brutte sorprese.

Fortissio: cos’è e chi c’è dietro al marchio

Fortissio è un broker specializzato in modo particolare nel CFD, che offre la possibilità di investire su vari tipi di asset e si può quindi considerare una piattaforma di trading online piuttosto completa ed esaustiva. Il sito è disponibile in 9 lingue diverse e nelle sua offerta possiamo trovare azioni, coppie di valute, ETF, materie prime, indici e criptovalute. Gli strumenti messi a disposizione da questo broker per fare trading online sono diversi, perciò almeno per quanto riguarda le possibilità d’investimento si tratta di un’ottima piattaforma.

Naturalmente, questi elementi non sono sufficienti per avere una panoramica precisa in merito all’affidabilità e alla serietà del broker, quindi ci siamo informati meglio sull’azienda che sta dietro a questo marchio. Abbiamo dunque scoperto che Fortissio appartiene ad una società d’investimenti greca: la Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. che ha sede a Maroussi ed è registrata presso la Hellenic Capital Market Commission con numero di licenza 4/792/20.7.2017. Quest’azienda risulta perfettamente in regola e in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per operare nel settore: è coperta da licenza HCMC, che in Grecia corrisponde alla nostra CONSOB. La Vie Finance è inoltre conosciuta per la sua trasparenza e per la sua etica, che fino ad ora ha mantenuto sempre ad alti livelli. Fortissio quindi è un marchio appartenente ad una società assolutamente affidabile e seria, quindi da questo punto di vista possiamo stare tranquilli.

Gli asset offerti da Fortissio

Come abbiamo detto, Fortissio è un broker specializzato nel CFD, ossia nei contratti per differenza, che consentono di investire sia al rialzo che al ribasso permettendo di guadagnare in qualsiasi scenario di mercato. Per quanto riguarda gli asset offerti, sulla piattaforma troviamo le seguenti tipologie di titoli:

  • Forex: possiamo investire nelle coppie di valute più importanti, quindi l’assortimento contempla le principali a livello mondiale. Mancano solamente quelle più esotiche e meno richieste;
  • Materie prime: su Fortissio troviamo un ottimo assortimento di titoli CFD, sia per quanto riguarda le materie prime energetiche che quelle alimentari e preziose;
  • Azioni: possiamo investire su una ventina di titoli della borsa americana, quindi l’offerta in questo caso non è ampissima ma comunque selezionata e del tutto rispettabile;
  • Indici: l’assortimento è buono e contempla quelli principali tra cui DAX, Dow Jones, Nikkei, CAC 40 e WIG 20;
  • ETF: l’offerta in questo caso è molto limitata, perché su Fortissio ne possiamo trovare solamente 2. Questo è dunque l’unico asset sul quale la piattaforma risulta un po’ più carente.

Piattaforma e strumenti di mercato

Fortissio mette a disposizione dei clienti una piattaforma web ben fatta ed intuitiva, che fino ad ora si è dimostrata performante e non ha dato problemi di natura tecnica agli utenti. Oltre a questa, è possibile fare trading online anche attraverso l’applicazione per smartphone, altrettanto funzionale ed intuitiva. A livello quindi di usabilità, Fortissio non delude affatto le aspettative.

Lo stesso si può dire degli strumenti di mercato che il broker mette a disposizione gratuitamente e che possono rivelarsi molto utili per chi fa trading online. I principali sono i seguenti:

  • Aggiornamenti via SMS per essere sempre informati in tempo reale sull’andamento del mercato;
  • Calendario economico, fondamentale per l’analisi finanziaria;
  • Grafici che forniscono in tempo reale informazioni su titoli e coppie di valute;
  • Notizie finanziarie sempre aggiornate in tempo reale.

Gli strumenti che Fortissio mette a disposizione sono sicuramente molto utili per chi intende fare trading seriamente, seguendo costantemente l’andamento dei mercati.

Le opinioni di chi fa trading su Fortissio

Per capire se questa piattaforma di trading online fosse effettivamente valida siamo andati a cercare le opinioni di coloro che hanno avuto la possibilità di testarla personalmente per lunghi periodi di tempo. Solo in questo modo infatti è possibile avere un riscontro affidabile e spassionato, che non sia dettato da logiche di marketing e di promozione pubblicitaria.

Le opinioni di chi opera su questa piattaforma sono tutte positive e sembra proprio che Fortissio non abbia nulla che non va. La società che lo gestisce è seria ed affidabile, non ci sono mai stati problemi con i pagamenti ed ogni operazione viene fatta nel massimo rispetto delle normative previste. Gli strumenti messi a disposizione degli utenti sono comodi e funzionali, le possibilità di avere successo sono effettive, sempre a patto che non lo si prenda come un gioco perché non lo è.

Gli spread sono in linea con quelli offerti da altre piattaforme di trading, quindi possiamo dire che Fortissio è assolutamente valido ed affidabile.

Inoltre, questo broker viene consigliato anche a coloro che sono alle prime armi per un motivo molto semplice. Il deposito minimo richiesto non è eccessivo e questo consente di muovere i primi passi nel settore del trading senza essere costretti ad investire sin da subito grandi somme. Parliamo di una piattaforma che ha alle spalle un’azienda seria e certificata, quindi assolutamente affidabile. Anche questo è un aspetto che non va sottovalutato, perché al giorno d’oggi il rischio di truffa in questo settore è sempre dietro l’angolo.

Per scoprirne di più visitate il sito internet ufficiale di Fortissio.