altroconsumo-finanza

Per essere sempre aggiornati sui maggiori temi finanziari e sugli strumenti di consulenza disponibili oggi, l’associazione Altroconsumo ha sviluppato un portale online aggiornato in maniera costante circa le ultime news in materia di investimenti, risparmio e consulenze di tipo fiscale e legale.

Mediante la semplice iscrizione alla piattaforma potrete così beneficiare di un servizio di monitoraggio e d’informazione effettuato da versi specialisti del settore. Il nome del sito internet in questione è Altroconsumo Finanza, e nei paragrafi seguenti ci occuperemo di descriverne le caratteristiche principali.

Che cos’è Altroconsumo Finanza?

Altroconsumo Finanza è una piattaforma online che pubblica a cadenza periodica regolare articoli che spaziano a tutto tondo  all’interno delle tematiche fiscali e finanziarie, analizzando sia i mercati di riferimento che gli strumenti messi a disposizione dei risparmiatori e degli investitori per tutelare i propri guadagni.

Quali servizi propone?

Altroconsumo Finanza, oltre al portale online costantemente aggiornato, offre a chi o desidera l’abbonamento alla propria rivista periodica, che approfondisce i vari temi trattati in rete, in modo tale che il consumatore possa da solo avere tutti gli strumenti basilari per valutare gli strumenti finanziari disponibili oggi su di un mercato che oggi è in evoluzione perenne.

Sul sito inoltre è possibile:

  • simulare alcune tipologie investimenti;
  • gestire un proprio portafoglio virtuale inserendo i propri titoli;
  • confrontare il proprio portafoglio con altri strumenti simili ed effettuare sostituzioni;
  • avere a disposizione la consulenza fiscale e finanziaria di esperti in materia.

Previo pagamento è poi possibile avere accesso a contenuti esclusivi all’interno del sito, così come ricevere direttamente a casa la rivista Altroconsmo Finanza.

Come ci si abbona alla rivista e ai servizi ?

Per abbonarsi al periodico Altroconsumo Finanza basta andare sul  sito di riferimento e cliccare sul banner di riferimento in alto a destra; per accedere invece al portafoglio virtuale e ai contenuti esclusivi online bisogna invece registrarsi ed effettuare il login all’interno del portale.

Per quanto riguarda invece il portafoglio virtuale, per crearne uno basterà rispondere a un questionario che servirà a stabilire che tipo di utente siete e quale rischio siete disposti ad accettare. Una volta fatto questo, sarete inseriti nelle 3 principali categorie d’investimento del portale, vale a dire:

  • utenti disposti a rischiare fino a 10.000 euro;
  • soggetti che possono investire fino a 50.000 euro;
  • persone disposte ad effettuare investimenti fino a 100.000 euro complessivi.

Abbonandosi ad Altroconsumo Finanza si avranno i primi 4 numeri della rivista gratis, e si godrà di uno sconto del 50% sull’abbonamento alla piattaforma.

Quali sono i vantaggi derivati dall’iscriversi a quest’associazione?

Altroconsumo Finanza, essendo un’associazione di consumatori indipendente, non ha secondi fini nel consigliare un certo tipo d’investimento piuttosto che un altro; perciò rappresenta un strumento di consulenza imparziale ed efficace per tutti coloro che vogliono risparmiare o investire in un potenziale guadagno nel comparto finanziario.

Le tipologie di fondi a cui si ha poi accesso all’interno del sito internet sono molto vantaggiose, in virtù delle condizioni di negoziazione più favorevoli che l’associazione riesce a strappare ai provider finanziari rispetto al singolo utente.

Infine la possibilità di simulare investimenti vi darà più tranquillità e sicurezza nella scelta dello strumento finanziario più indicato per voi.