BNL Family: prodotti di risparmio pensati per tutta la famiglia

0
96
business-bnl

Pensionati, studenti, bambini, casalinghe e operai: una famiglia di solito è composta da queste varie categorie di persone, per ognuna delle quali il gruppo BNL Paribas ha pensato a soluzioni di risparmio pensate ad hoc e in grado di assicurare il massimo della sicurezza e della praticità.

Stiamo parlando del pacchetto di soluzioni BNL Family, di cui ci occuperemo in questa sede analizzandone i vantaggi e le caratteristiche peculiari.

Conto Start: l’offerta di home banking del pacchetto BNL Family per gli under 27

Pensato per clienti al di sotto dei 27 anni e avvezzi alle nuove tecnologie, il Conto Start BNL è completamente gestibile in autonomia, grazie alla possibilità di effettuare e ricevere pagamenti grazie al semplice utilizzo di un pc.

Il suo canone è di 1,30 euro al mese, anche se bonifici online e prelievi di contante sono totalmente gratuiti.

Inoltre potrete domiciliare le utenze e versare somme di denaro presso tutti gli sportelli ATM del gruppo BNL.

Conto Pratico New: il conto che premia la vostra fedeltà

All’interno dell’offerta BNL Family rientra anche il Conto Pratico new, che si basa sulla riduzione del canone mensile da 6,20 a 4,20 euro al mese se deciderete di accreditare la pensione o lo stipendio su di esso.

In più, se attiverete una carta di credito dei principali circuiti internazionali, potrete ridurre ulteriormente il costo di utilizzo a solo 1,20 euro al mese, avendo a disposizione la possibilità di prelevare contante gratuitamente da tutti gli ATM del gruppo.

Conto BNL Pensione Facile: per gestire facilmente le pratiche pensionistiche

Per tutti i pensionati il gruppo BNL ha pensato invece a un prodotto che offre servizi di assistenza pensionistica utili per gestire pratiche burocratiche e per facilitare l’accredito della pensione sul conto stesso.

Il costo di BNL Pensione Facile è pari a 1,30 euro al mese se accrediterete la vostra pensione su di esso e sono sempre gratuiti i prelievi e i versamenti di denaro allo sportello.

In più avrete a disposizione tutti i tipici servizi della banca multicanale online, tra cui rientrano i bonifici SEPA e la gestione in mobilità della vostra posizione correntizia.

Conto Pratico Università e BNL Kids

Tra l’offerta del pacchetto BNL Family rientrano infine due conti riservati a bambini e studenti.

Il primo, BNL Kids, è un piano di risparmio che consente di intestare un conto corrente a un minore, offrendogli una soglia minima di giacenza e una carta di credito prepagata, strumento pensato per educarlo a risparmiare e a cominciare a gestire in parziale autonomia l propria posizione finanziaria.

Il Conto Pratico Università invece si rivolge a studenti tra i 18 e i 30 anni e offre:

  • l’imposta di bollo gratuita per il primo anno di conto;
  • una carta di debito con cui prelevare contante gratuitamente;
  • la gratuità del canone mensile fino al compimento dei 30 anni;
  • la possibilità di effettuare bonifici online, via ATM e via telefono.

Al compimento del trentesimo anno di età il canone mensile è pari a 4,90 euro, che tuttavia può scendere a 2,90 euro in caso di accredito dello stipendio e/o di domiciliazione delle utenze.