Conto Postaclick di Poste Italiane: caratteristiche e vantaggi di un conto online a zero spese

0
57
postaclick

Un conto di Poste Italiane molto popolare, ma purtroppo non più disponibile, è stato il Conto Postaclick, una piattaforma online che includeva tutti i classici servizi bancari, ma anche alcuni vantaggi legato alle carte di credito ad esso abbinate e alla richiesta di prestiti personali.

Nonostante il conto non possa più essere sottoscritto dal 2016, nei paragrafi che seguono andremo comunque a illustrare le sue caratteristiche principali, in modo tale che i suoi titolari possano comprenderne a fondo tutte le caratteristiche e i servizi.

Cos’è il conto Postaclick?

Postaclick è un conto corrente online del gruppo Poste Italiane a canone zero, che sfrutta la tecnologia dell’internet banking per avere sotto controllo sempre e dovunque la propria situazione patrimoniale.

Grazie poi agli SMS è possibile ricevere notifiche in tempo reale circa il saldo del conto e altre operazioni in entrata e in uscita da quest’ultimo.

Per accedervi basta inserire le proprie credenziali nell’area personale presente sul sito di riferimento di Poste Italiane (https://www.poste.it/conto-corrente-bancoposta-click.html); così in pochi passaggi potrete effettuare tutte le principali operazioni bancarie direttamente da casa vostra.

Quali operazioni si possono effettuare con questo conto online?

A tale proposito, il Conto Postaclick propone le seguenti tipologie di operazioni bancarie:

  • Effettuare bonifici;
  • Accreditare il proprio stipendio o la pensione;
  • Inviare vaglia postali;
  • Effettuare il pagamento di bollettini e tasse;
  • Ricaricare il proprio cellulare;
  • Effettuare ricariche su Carte PostePay.

Inoltre potrete sottoscrivere buoni fruttiferi postali e avere connessa al conto Postamat Click, una carta bancomat che permette di effettuare pagamenti in tutti i negozi abilitati al circuito Mastercard in modo sicuro, grazie alla tecnologia SecurCode, la quale invia sul vostro telefono una password usa e getta per confermare la transazione.

Inoltre è possibile pagare direttamente senza digitare il pin fino a una soglia massima di 25 euro, grazie alla tecnologia Contactless, che è in grado di leggere il chip della carta senza strisciarla o inserire in alcun dispositivo.

Per quanto riguarda invece il prelievo di contante, con Postamat Click potrete ritirare gratuitamente denaro in tutti gli sportelli del gruppo Poste Italiane, mentre vi costerà 1,75 euro nei bancomat degli altri istituti creditizi. Se il prelievo avviene invece all’estero, la commissione sale a 2,58 euro.

Quali altri vantaggi presenta il Conto Postaclick?

Tra gli altri vantaggi del Conto Postaclick rientra poi la possibilità di usufruire di sconti per acquisti di ogni tipo nei punti vendita convenzionati, i quali sono riportati sul sito di Poste Italiane.

Infine i titolari del conto possono acceder al prestito Click BancoPosta, una linea di credito che prevede la concessione di importi che vanno d a un minimo di 1.500 a un massimo di 30.000 euro.

Per quanto riguarda poi il piano di rientro del prestito, il titolare del Conto Postaclick può decidere un numero di rate che vanno da 12 a 84, ovviamente scadenzate su base mensile.

Infine il tasso d’interesse relativo al Prestito Click BancoPosta è di natura fissa per tutta la durata delle rate.