Conto corrente online N26: per effettuare bonifici da smartphone in tutto il mondo

0
960
conto corrente n26

Le offerte di internet banking in Europa hanno conosciuto un incremento notevole negli ultimi anni. Tra le ultime novità del comparto N26 è un istituto bancario di Berlino nato nel 2015, che a oggi non ha alcuna filiale fisica, ma è presente in ben 17 paesi dell’Unione Europea, Italia inclusa.

In questa sede ci occuperemo di descrivere il conto corrente online N26, cercando di descriverne le caratteristiche principali, l’operatività in termini di pagamento e i costi di gestione.

Che cos’è il conto corrente N26?

Il conto corrente N26 è una posizione bancaria online gestibile tramite app per smartphone e tablet collegata ad una carta di credito del circuito Mastercard, con la quale potrete prelevare da qualunque bancomat senza alcuna commissione.

Il conto inoltre permette in tempo reale di trasferire denaro e di avere statistiche relative alla vostra situazione finanziaria.

Vai al sito sito ufficiale N26

Fare un bonifico, controllare il tuo saldo e aprire
il tuo conto corrente N26 non è mai stato così facile e veloce

Come si apre?

Il conto può essere aperto direttamente online andando sul sito di N26 e cliccando in altro a destra sul pulsante di apertura. In soli 8 minuti – dopo esservi registrati sul portale, autenticati con una videochiamata e dopo una mail o n SMS di conferma – avrete così a disposizione il vostro conto corrente N26 da gestire in qualunque momento mediante uno smartphone con un sistema operativo iOS  o Android.

Quali sono le tipologie di conto disponibili?

Il conto corrente N26 è disponibile in 4 versioni:

  • Conto Standard N26 gratuito, che offre prelievi senza limiti in tutti gli sportelli bancomat dell’eurozona e trasferimenti con bonifico in valuta estera via TransferWise. Per i prelievi in valuta estera viene invece applicata una commissione dell’1,7% sul totale della somma;
  • Conto Black, che al prezzo di 5,90 euro vi offre in aggiunta la possibilità di prelevare valuta straniera;
  • Conto Metal, che al costo di 14,90 euro vi offre in più un servizio dedicato di assistenza e convenzioni con molti siti di viaggi e hotel;
  • Conto Business, che a costo zero vi propone le medesime condizioni del conto standard, ma che vi offre un diritto di rimborso pari allo 0,1% di ogni cifra spese con la carta Mastercard.

Vai al sito sito ufficiale N26

Fare un bonifico, controllare il tuo saldo e aprire
il tuo conto corrente N26 non è mai stato così facile e veloce

Quali sono le sue funzionalità principali?

A prescindere dalle tipologie di conto corrente N26, potrete essere liberi di effettuare qualunque transazione via smartphone in tempo reale, effettuando bonifici SEPA e non in tutto il mondo e potendo integrare la vostra posizione alla funzione Apple Pay, che vi assicurerà sicurezza totale grazie alla funzione Face ID.

Inoltre potrete scambiare denaro con altri correntisti N26 in maniera istantanea, nonché avere aggiornamenti e notifiche immediate su ogni movimento effettuato con e senza la carta di credito.

Infine la sicurezza delle operazioni sarà assicurata mediante un semplice autoscatto da parte vostra e mediante l’invio di una fotografia di un vostro documento d’identità.

Ci sono costi aggiuntivi?

Il conto corrente N26 non è soggetto a imposte di bollo per cifre depositate inferiori a 5000 euro, mentre per importi superiori a tale limite è prevista un’imposta di 34,20 euro. Non sono poi previsti interessi sul conto, a prescindere dall’importo lasciato in giacenza annua. La carta di credito infine è totalmente gratuita.

Apri il tuo conto corrente N26 in 8 minuti

Fare un bonifico, controllare il tuo saldo e aprire
il tuo conto corrente N26 non è mai stato così facile e veloce, aprilo in 8 minuti