Le offerte per mutui e prestiti targate Civibank

0
426
civibank

La Banca Popolare di Cividale Del Friuli, altrimenti conosciuta come Civibank, è una società cooperativa per azioni nata nel 1886 in risposta al bisogno di risparmio cooperativo di famiglie, cittadini e imprese del Friuli Venezia Giulia.

L’obiettivo di questo istituto di credito è quello di raccogliere i risparmi dei cittadini per sostenere economicamente le imprese locali, alimentando così un ciclo produttivo a chilometro zero dove si crea reddito per tutti.

In questa sede ci occuperemo di conoscere quali sono i principali prodotti finanziari di Civibank, in particolare andando ad analizzare le offerte relative a mutui e prestiti

Eco-prestito Civibank: per incrementare il risparmio e l’efficienza energetica

Eco-prestito di Civibank è una forma di sostegno economico che viene concesso a famiglie e imprese che vogliano investire nelle fonti alternative e rinnovabili di energie, oppure implementare l’efficienza energetica della propria abitazione o azienda.

Tra le varie forme di riqualificazione ed implementazione energetica rientrano ad esempio:

  • l’installazione di infissi ad elevato isolamento;
  • la posa in opera di pannelli solari per la produzione di acqua calda;
  • l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica;
  • l’acquisto di impianti di riscaldamento a pellet;
  • l’applicazione di coibentazioni ad interni ed esterni dell’edificio;
  • la posa di caldaie a condensazione.

In particolare vengono erogati presiti che vanno da un minimo di 2000 a un massimo di 75.000 euro, corrispondenti al 100% dell’importo di spesa totale, IVA inclusa.

La durata del prestito varia invece da un minimo di 19 a un massimo di 120 mesi.

Compilando il form presente sul sito di riferimento (https://www.civibank.it/promo-ecoprestito) potrete richiedere maggiori dettagli e prendere contatto con un consulente finanziario di Civibank, che vi risponderà in tempi brevi.

Inoltre ricordiamo che sono ancora previste per tutto il 2018 le agevolazioni fiscali governative previste per gli interventi di riqualificazione energetica.

Civimutuo: per comprare casa a un tasso agevolato

Passando invece in rassegna le offerte di Civibank per il comparto mutui, Civimuto rappresenta un presto a tasso agevolato per l’acquisto di una casa o per la ristrutturazione di un immobile già in vostro possesso.

Tra le opzioni riguardanti il tasso d’interesse potrete scegliere tra:

  • tasso fisso;
  • tasso variabile;
  • tasso variabile ma con importo fisso della rata.

L’importo massimo erogato dalla banca corrisponde al totale dell’importo da voi pagato, o comunque al 100% del preventivo per i lavori di ristrutturazione.

Per quanto riguarda invece la durata massima del finanziamento, questa è pari a 30 anni.

La promozione è valida anche per tutti coloro che porteranno in Civibank un mutuo acceso presso un altro istituto di credito, con le medesime agevolazioni e modalità riguardanti il tasso.

Oltre al mutuo, potrete poi sottoscrivere con Civibank alcune polizze sulla vita e contro gli incidenti domestici, approfittando di incentivi specifici.

Infine potrete sempre approfittare delle detrazioni fiscali pari fino al 65% dell’importo di spesa per i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, validi fino a fine anno.

Per maggiori dettagli riguardo al mutuo offerto da Civibank potete compilare il form della pagina di riferimento (https://www.civibank.it/promo-civimutuo) e attendere di essere ricontattati da un funzionario della banca.