Finanziamenti Agos 2019: calcolo rata, prestiti personali veloci e sicuri

0
30

Devi affrontare una spesa inaspettata e non hai a disposizione la liquidità di cui hai bisogno? O più semplicemente hai deciso di cambiare auto o rinnovare casa e stai cercando un prestito che ti permetta di farlo senza dover tirare troppo la cinghia?

Una buona idea potrebbe essere simulare un prestito personale Agos: la finanziaria ha, infatti, un catalogo piuttosto ampio di prodotti che vanno incontro alle esigenze di tutti e che, nella maggior parte dei casi, hanno tassi e condizioni decisamente più convenienti rispetto alle alternative disponibili sul mercato.

Tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali Agos 2019

Partiamo, però, dalle basi. I finanziamenti Agos 2019, al di la della formula scelta, sono finanziamenti personali che permettono di ottenere in prestito fino a un massimo di 30mila euro, cifra che puoi utilizzare tranquillamente per pagare l’auto nuova, i lavori di restauro di casa, un trattamento estetico che stavi sognando da tempo, il percorso formativo ideale per la tua carriera e via di questo passo. In altre parole?

Come la maggior parte degli altri prestiti personali, i prestiti Agos non sono prestiti finalizzati. L’altra caratteristica chiave è la flessibilità di questi prodotti creditizi: da cliente Agos potrai scegliere,infatti, la consistenza della rata, il piano di ammortamento fino a una durata massima di 60 mesi o, cosa che non sempre avviene nelle altre finanziarie, di saltare una rata o di rinnovare il prestito al bisogno.

Se hai una certa urgenza di liquidità, ancora, prestiti e finanziamenti Agos fanno al caso tuo soprattutto in virtù dei tempi rapidi che richiedono: puoi ottenerli, infatti, già in sole 24 ore se si tratta di piccoli prestiti o entro un massimo di 48 ore per tutte le altre tipologie di prodotti – leggi questi numeri soprattutto in riferimento ad altri numeri che riguardano giorni, se non addirittura settimane, impiegate da altre banche e soggetti creditizi.

Da quanto detto fin qua dovresti aver già capito, tra l’altro, che esistono diverse tipologie di finanziamenti Agos, pensati appositamente per venire incontro alle necessità di qualsiasi tipo di cliente. Il cosiddetto prestito Duttilio, per esempio, tra i più amati dai clienti Agos, è un prestito flessibile e che può essere chiesto anche direttamente online.

I prestiti per giovani e i prestiti per giovani coppie sono, invece, prodotti piuttosto simili ai tradizionali prestiti d’onore e prestiti senza garanzie, pensati appositamente per giovani e giovanissimi che abbiano bisogno di concludere un percorso formativo o stiano pianificando di fare famiglia.

Al contrario, la cessione del quinto con Agos è rivolta esclusivamente a lavoratori dipendenti con busta paga o pensionati che abbiano da affrontare anche una spesa consistente. E, ancora, la finanziaria offre ai suoi clienti la possibilità di chiedere il consolidamento debiti qualora si abbiano già all’attivo diversi prestiti e li si voglia riunire in un solo piano.

Rimane, insomma, da chiarire come si può chiedere un finanziamento di questo tipo. La prima cosa che puoi fare è simulare un prestito personale Agos, utilizzando gli appositi strumenti online, o chiedere un appuntamento in filiale con un consulente che saprà indirizzarti meglio verso il tipo di prestito che fa più per te. Fare istanza formale di prestito e presentare la necessaria documentazione sono gli altri due passi che ti separano dall’ottenere il tuo finanziamento.