MPS Spider: la carta prepagata a saldo targata gruppo Montepaschi

0
1524
mps spider

Tra gli strumenti bancari del Gruppo Monte dei Paschi rientra una particolare tipologia di carta di credito prepagata che non necessita l’apertura di un conto corrente.

Questo strumento prende il nome di MPS Spider e nei paragrafi che seguono cercheremo di conoscerne le caratteristiche, i costi e le principali funzionalità e le modalità di saldo.

Che cos’è MPS Spider?

Mps Spider è una carta prepagata ricaricabile, il cui saldo può essere richiesto tramite un semplice SMS in modo gratuito.

Con questo strumento potrete ricaricare un importo massimo di 10.000 euro tramite sportello bancomat, oppure via internet, tramite app per smartphone, o in alternativa direttamente in filiale.

La sua durata è di 5 anni, al termine di ognuno dei quali avviene il suo rinnovo automatico.

Quali sono le sue principali funzionalità?

Con MPS Spider si possono effettuare prelievi di contante presso tutti gli sportelli bancomat abilitati, in Italia e all’estero; inoltre si possono fare pagamenti elettronici nei negozi fisici e sui portali di e-commerce abilitati al circuito Pagobancomat e Visa Electron.

Tra le altre funzionalità di MPS Spider rientrano:

  • la possibilità di far accreditare stipendio o pensione;
  • la facoltà di effettuare bonifici;
  • le ricariche per cellulari;
  • l’addebito delle bollette delle utenze domestiche.

Come si può richiederla?

Per richiedere la carta di credito a saldo MPS Spider non occorre essere correntisti della banca, ma basta essere maggiorenni e recarsi presso uno sportello del gruppo Montepaschi, oppure accedere al portale online (https://www.mps.it/persone/carte-prepagate/mps-spider.html) e farne domanda.

Quali sono i suoi costi?

Mps Spider ha un canone pari a 10 euro all’anno. Per quanto riguarda invece i prelievi di contanti, questi sono del tutto gratuiti.

Bisogna invece pagare 1 euro per ogni ricarica od operazione di pagamento effettuata online o tramite sportello ATM.

Per ciò che concerne invece i bonifici bancari, questi vi costeranno 50 centesimi l’uno.

Infine il plafond di saldo massimo della carta MPS spider è pari a 2500 euro al giorno, una soglia decisamente più alta rispetto alle altre carte prepagate.

Che vantaggi presenta questo tipo di carta prepagata?

Mps Spider ha in primo luogo il vantaggio di avere una modalità di saldo gratuita tramite SMS; in questo modo potrete sapere sempre e ovunque quanti soldi avete a disposizione sulla vostra carta.

Inoltre le modalità di pagamento e le operazioni effettuabili con la carta sono in pratica quelle di un normale conto corrente, con il vantaggio di non avere bolli annuali e canoni mensili da pagare.

Un altro vantaggio derivato dal sottoscrivere la carta a saldo MPS Spider è quello di avere la certezza di effettuate operazioni bancarie sicure e tracciabili: infatti la possibilità di bloccare la carta via SMS in qualunque momento vi metterà al riparo da clonazioni, frodi e truffe, anche online.

Infine utilizzare la carta MPS Spider per i propri pagamenti online rappresenta un metodo sicuro e trasparente: infatti i vostri acquisti sui portali di e-commerce saranno sempre garantiti dal servizio 3D Secure, un sistema valido per i circuiti Mastercard e Visa.