Carta di credito prepagata Viabuy: pregi e difetti di questo strumento bancario made In England

0
655
Carta di credito prepagata Viabuy

Emessa dall’istituto di credito inglese PPRO Financial, la carta di credito prepagata Viabuy è una soluzione ideale per soggetti che hanno avuto problemi con le banche o con altri istituti finanziari: infatti la carta viene concessa a tutti i maggiorenni senza particolari condizioni e status economici, il che la rende adatta anche per i giovani studenti o per coloro che sono momentaneamente disoccupati.

Ma cerchiamo di capire meglio come funziona questa carta e come richiederla.

Scopri di più sulla carta credito prepagata Viabuy

VIABUY Mastercard® Prepagata senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.

Quali sono le caratteristiche della carta Viabuy?

La carta di credito prepagata Viabuy è legata ad conto online gestibile tramite dispositivi mobili o PC, attraverso il quale si può accreditare lo stipendio o la pensione, così come pagare le utenze domestiche e svolgere le normali transazioni bancarie.

Essendo quindi legata a un codice IBAN, la carta può essere ricaricata gratuitamente mediante bonifici in tempo reale, dando ad esempio la possibilità a chi è all’estero di disporre di liquidità in tempi brevi.

Per quanto riguarda invece l’effettuazione dei bonifici SEPA dal conto online Viabuy, questi sono sempre gratuiti.

La carta può inoltre svolgere le normali funzioni di pagamento nei negozi fisici e nelle transazioni online: infatti il circuito Mastercard ne garantisce la perfetta sicurezza e l’accettazione da parte della maggioranza degli esercenti su scala mondiale.

La carta di credito prepagata Viabuy è dotata inoltre delle normali funzioni di E-mail e di SMS Alert, ogni volta che verrà effettuato un pagamento o una transazione. Il costo degli SMS è di 10 centesimi di euro, mentre la notifica tramite posta elettronica è gratuita.

Scopri di più sulla carta credito prepagata Viabuy

VIABUY Mastercard® Prepagata senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.

Quali sono suoi costi di gestione?

La carta di credito prepagata Viabuy è gratuita per i primi 3 anni di possesso, mentre dal quarto avrà un costo annuale 29.90 euro. I costi di emissione una tantum della carta, sono invece di 69,90 euro.

Se poi vorrete aumentare il numero di carte Viabuy a vostra disposizione, potrete averne un massimo di 2 in aggiunta a quella inviata alla prima sottoscrizione, che vi costeranno 14,90 euro all’anno, con emissione gratuita.

Per canto riguarda le transazioni in valuta diversa dall’euro, le commissioni applicate da Viabuy sull’importo sono pari al 2,75%; per ciò che riguarda invece i prelievi Bancomat, ognuno di questi, indipendentemente dalla banca a cui vi appoggerete, hanno un costo di 5 euro ognuno.

Gratuiti invece sono i bonifici SEPA in uscita, i bonifici di ricarica della carta, i trasferimenti di denaro alle carte aggiuntive, e i pagamenti in euro effettuati con la carta.

Se invece effettuerete una ricarica con una carta di credito diversa da quelle Viabuy, la commissione sarà pari  all’1,75%, percentuale che è la stessa applicata sui bonifici fuori dal circuito SEPA.

Come si ottiene la carta?

Per avere la carta di credito prepagata Viabuy vi basterà compilare un modulo sul sito di Viabuy coi vostri dati personali e dare conferma.

Al termine della procedura la carta sarà attivata, e potrete scegliere tra il colore oro oppure quello nero.  In caso vogliate esercitare il diritto di recesso, potrete farlo entro i canonici 14 giorni dalla ricezione a domicilio della carta, anche se ciò richiederà il disbrigo di un lungo iter burocratico.

Scopri di più sulla carta credito prepagata Viabuy

VIABUY Mastercard® Prepagata senza controllo di solidità finanziaria né reddito dimostrabile.