Conto corrente Widiba: la soluzione online targata Gruppo Montepaschi

0
70
conto-corrente-widiba

Tra le offerte di online banking italiane, il gruppo Montepaschi con il conto corrente Widiba ha lanciato un servizio facile e sicuro da usare con costi di gestione pari a zero. Inoltre tutti coloro che sottoscriveranno un conto corrente con Widiba entro il 14 marzo riceveranno un buono acquisto Amazon del valore di 120 euro,  oltre che un tasso d’interesse dell’1,80% per un vincolo di almeno 6 mesi.

Ma vediamo meglio di capire come aprire questo conto online e quali vantaggi esso comporta.

Come si apre un conto corrente Widiba?

Per aprire un conto online Widiba vi basterà andare sul sito del gestore e compilare il form coi vostri dati personali.

Una volta fatto questo, potrete effettuare un colloquio via webcam con un operatore di Widiba per confermare la vostra apertura.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

Con il conto corrente Widiba avrete a disposizione un bancomat e una carta di credito ad esso collegata, oltre che la possibilità di effettuar bonifici SEPA a costo zero.

L’apertura del conto non ha alcun costo, così come gratuite sono le carte, il deposito titoli connesso al conto online e i prelievi effettuati in Italia. Infine non avrete alcuni costi di gestione mensili o annuali e riceverete gli estratti conto in formato digitale sempre gratis.

Il tutto con la possibilità di personalizzare il proprio numero di conto e di impostare una password vocale per maggiore sicurezza. Inclusi con il conto corrente Widiba vi sono infine una posta certificata PEC e la firma digitale.

Con l’apposita App Widiba è poi possibile avere accesso alle funzionalità del conto direttamente da smartphone, in modo tale da avere sotto controllo la vostra posizione finanziaria dovunque e in qualunque momento.

Potrete poi attivare il servizio SMS Alert per ricevere notifiche circa le operazioni effettuate con bancomat e carta di credito, ed eventualmente bloccarle qualora non foste voi gli autori delle suddette transazioni.

Quali altri benefici riserva questo conto?

Se vorrete trasferire il vostro vecchio conto corrente in Widiba, mediante l’opzione WidiExpress vi basterà semplicemente compilare un modulo online e firmarlo digitalmente per avere disponibile il vostro nuovo conto corrente Widiba in soli 12 giorni.

Inoltre effettuare un bonifico con il conto corrente Widiba online è facile e veloce: grazie infatti a uno specifico motore di ricerca potrete ricercare i vecchi dati dei vostri pagamenti per utilizzarli nuovamente.

Infine il motore di ricerca stesso vi suggerirà le operazioni di bonifico maggiormente effettuate, per velocizzare ulteriormente i processi di pagamento.

Quali sono i rendimenti di un conto corrente Widiba online?

I conto corrente Widiba vi propone due tipologie di rendimenti, a seconda delle opzioni che sceglierete, vale a dire Linea Libera e Linea Vincolata.

Se la prima scelta vi propone un tasso d’interessi trimestrale dello 0,25%, con la possibilità di smobilitare l’importo versato in qualunque momento, la Linea Vincolata vi propone tassi molto più alti, in virtù dei vincoli sulle cifre depositate.

Per quanto riguarda nello specifico i vincoli, questi sono del tipo:

  • trimestrale;
  • semestrale;
  • annuale;

A seconda del vincolo, potrete beneficiare di un tasso d’interesse che oscilla tra l’1,30% e l’1,80%