Cartasì Visa: vantaggi e tipologie di carte di un circuito di pagamento accettato in tutto il mondo

0
252
cartasi-visa

Uno storico circuito di carte di credito nazionale è Cartasì, che oggi ha dato vista, assieme a ICBPI, a Nexi, un nuovo gestore unico dei pagamenti elettronici.

Attiva dal 1986, Cartasì ha raggiunto accordi commerciali con circuiti internazionali come Visa e Mastercard, permettendo a tutti i titolari di eseguire acquisti online e nei negozi di tutto il mondo.

Nei paragrafi che seguono ci occuperemo in particolar modo di Cartasì Visa, cercando di sottolineare i vantaggi legati a questo tipo di carta e i servizi proposti al cliente.

Quali vantaggi e servizi propone Cartasì Visa ai propri clienti?

I titolari di Cartasì Visa possono scegliere innanzitutto tra l’addebito sul conto corrente a fine mese, oppure di posticipare il pagamento al giorno 15 di quello successivo.

In seconda istanza, con questa carta si possono pagare anche le principali utenze e bollette di casa, sempre beneficiando dell’addebito a fine mese o di quello a metà di quello successivo.

Per quanto riguarda poi la sicurezza, la tecnologia 3D Secure – di cui abbiamo già avuto modo di parlare – per gli acquisti online, unita al servizio SMS Alter per gli acquisti fisici, permettono di bloccare eventuali transazioni non autorizzate in modo facile e veloce e di evitare frodi informatiche.

Infine le carte di credito del circuito Cartasì Visa sono dotate della tecnologia Contactless, che permette di velocizzare le transazioni con il POS, in quanto basta semplicemente accostare la carta al lettore.

Le carte Contactless hanno poi il vantaggio di evitare la clonazione dei dati, che solitamente è più frequente con le carte dotate di microchip o di banda magnetica.

Quali sono le tipologie di Cartasì Visa disponibili?

Cartasì Visa vi offre 3 tipologie di carta per clienti privati, vale a dire:

  • Classic, che permette di non firmare gli acquisti inferiori ai 25 euro d’importo, evitando così ulteriori lungaggini burocratiche. Inoltre questa versione offre la possibilità di effettuare ricariche per cellulari e di disporre di un call center per l’assistenza clienti;
  • Gold, una tipologia di Cartasì Visa che offre ai clienti un’assistenza h24 anche per questioni legali, sanitarie e connesse alla gestione dell’automobile;
  • Platinum, la carta che include, oltre ai servizi sopraccitati, la possibilità di attivare alcune carte aggiuntive adatte a tutti i membri della famiglia.

Per quanto riguarda invece liberi professionisti e aziende, Cartasì Visa propone 2 opzioni:

  • Business Plus, riservata a lavoratori autonomi, artigiani e piccole e medie imprese;
  • Corporate, dedicata ad aziende di grandi dimensioni.

Infine si possono sottoscrivere 3 tipi di carta prepagata, che hanno il vantaggio di essere svincolate dal conto corrente. Tali carte sono, rispettivamente:

  • &Si, una versione di carta valida solo per il circuito Visa;
  • Eura, una carta di credito molto adatta per i viaggi all’estero, disponibile sia nel circuito Visa che in quello Mastercard;
  • Club, la carta di credito prepagata con i massimali più ampi, che vi permetterà di pagare qualunque importo con la sicurezza di non intaccare i risparmi situati sul vostro conto corrente.